Chi siamo
La Nuova Corale Internazionale è un gruppo musicale che si propone di promuovere, attraverso la musica, l'unità e la diversità culturale tra i popoli.
Costituita da appassionati di canto, la nostra corale è aperta a tutti coloro che hanno voglia di cantare e di esprimersi attraverso la voce.
Il nostro repertorio è variegato e comprende brani classici italiani e internazionali, oltre a musiche popolari e tradizionali provenienti da diverse parti del mondo.
La nostra offerta
- Organizzazione di concerti e spettacoli musicali
- Partecipazione a festival e eventi culturali
- Lezioni di canto e di tecnica vocale
- Collaborazioni con altre corali e gruppi musicali
- Tour e viaggi all'estero

La Direzione
La Nuova Corale Internazionale nasce nel dicembre 2022 sotto la direzione di Costantino Antonio Carraro, già Direttore del Coro dell'allora Basilica Prepositurale di Santa Croce a Milano, dal 1988 al 2008.
Nel repertorio del Coro, in alcuni periodi anche di oltre 40 elementi, brani di Mozart, Händel, Perosi, Monteverdi, Schubert e molti altri autori classici, oltre al repertorio contemporaneo.
Appassionato di musica sin dalla giovane età, frequenta presso l'Istituto Pontificio Ambrosiano di Musica Sacra di Milano dal 1986 al 1989 il corso per Direttori di Coro, superandone egregiamente l'esame conclusivo a soli 20 anni.
Durante il percorso formativo studia pianoforte e organo, tenendo alcuni brevi concerti negli anni e dirigendo cori in alcune Basiliche italiane, anche durante le visite di Sua Santità il Papa (Santa Maria degli Angeli a Roma, Papa Giovanni Paolo II, 1989) e di Sua Eminenza l'Arcivescovo di Milano (Santa Croce, Cardinale Carlo Maria Martini, 1995).
Nel 2022, nella previsione di ritornare alla guida di una corale dopo qualche anno di inattività dovuto agli impegni professionali, frequenta e supera a pieni voti il corso di Armonia Musicale tenuto dal M°. G. Mignemi e il corso per Arrangiamento Corale del NAM di Milano.
E' membro di ACDA (American Choral Directors Association - Oklahoma USA - Member no. 1090579).